Il Ministero dello Sviluppo Economico con Decreto Direttoriale del 24 Ottobre 2017 comunica che dal 30 gennaio al 9 febbraio 2018 sarà possibile, per le micro piccole e medie imprese, presentare la richiesta di contributo (sottoforma di voucher) per la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico.

Per poter presentare la richiesta di contributo è necessario munirsi di Carta nazionale dei servizi, casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva inserita nel Registro delle imprese.

Il contributo va coprire le spese per l’acquisto di software, hardware e\o servizi specialistici che consentano all’azienda richiedente di migliorare l’efficienza e l’organizzazione aziendale.

Ricordiamo che ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

Il Ministero adotterà un provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher, su base regionale, contenente l’indicazione delle imprese e dell’importo dell’agevolazione prenotata.

Per ulteriori informazioni si rinvia alla pagina del Ministero dello Sviluppo Economico.

M.I.S.E: Voucher Digitalizzazione delle PMI – I termini per la presentazione delle domande
Tag:             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Rimani aggiornato su agevolazioni, incentivi, bandi e novità di interesse aziendale!

Prima di procedere all'iscrizione prendi visione dell'informativa ( policy privacy) del Blog resa ai sensi dell'art. 12, 13 del Regolamento Europeo sulla Privacy n. 679/2016;

Inserisci il tuo indirizzo e-mail!

Iscriviti!

Continuando la navigazione sul nostro blog acconsenti all'utilizzo dei cookies. Maggiori INFO

Con la presente LA REGIONE MARCHE in qualità di Titolare del trattamento, consapevole dell’importanza di garantire la riservatezza dei dati personali degli Utenti durante la navigazione, s’impegna ad assicurare la rigorosa osservanza delle vigenti norme di protezione della privacy. Con deliberazione n. 681 del 21 maggio 2018 la Giunta regionale ha conferito all’avv. Paolo Costanzi l’incarico di Responsabile della protezione dei dati personali (RPD), come previsto dal nuovo Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD) in materia di tutela dei dati personali. Il Responsabile della Protezione dei Dati ha sede in via Gentile da Fabriano, 9 – 60125 Ancona. La presente informativa è tesa ad informare gli utenti del blog cioffabrianoimprese.istruzioneformazionelavoro.it circa l’utilizzo dei cookies. 1. DEFINIZIONI I cookies sono stringhe di testo di piccole dimensioni che il sito invia al suo terminale, dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi allo stesso sito alla successiva visita del medesimo Utente. In altre parole sono piccoli database che memorizzano le informazioni relative alla navigazione Internet del Tuo terminale. Tali informazioni possono riguardare l'Utente o il dispositivo di accesso a Internet (computer, tablet o cellulare) e vengono utilizzate principalmente per adeguare il funzionamento del sito alle aspettative dell'Utente, memorizzando le scelte effettuate in precedenza. I cookies sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni,memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli Utenti che accedono al server, ecc. L’Utente può modificare le impostazioni impedendo il salvataggio di alcuni o di tutti i cookies, anche se ciò potrebbe determinare l’impossibilità di utilizzo di tutte le funzionalità del sito. I Cookies possono essere di tipo “tecnico” o di “profilazione” e “di terze parti”. I cookies tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del D. Lgs. 196/2003, Codice della Privacy). Questi cookies sono necessari al corretto funzionamento del sito; senza questi cookies non potremmo fornire i servizi per i quali l’Utente accede al sito. I cookies di profilazione sono volti a creare profili relativi all'Utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete. I cookies di “terze parti” derivano da annunci di altri siti, ad esempio popup o striscioni pubblicitari, presenti nel sito Web visualizzato. 2. COOKIES UTILIZZATI DAL BLOG CIOF FABRIANO IMPRESE Si precisa che non saranno utilizzati nè cookies di profilazione e nè cookies di terze parti, ma solo ed esclusivamente cookies tecnici. 3. ELIMINAZIONE DEI COOKIES E’ possibile intervenire sulla trasmissione dei cookies e impedirne l'impostazione, ad esempio modificando la configurazione del browser per bloccarne determinati tipi. Per informazioni dettagliate sulla procedura necessaria è possibile consultare la guida del browser. Per una panoramica dei browser più comuni, visitare gli indirizzi: http://www.cookiepedia.co.uk/index.php?title=How_to_Manage_Cookies http://www.aboutcookies.org/.

Chiudi